Prosegue l'appuntamento mensile presso la Biblioteca Penazzato di Roma con i seminari del ciclo "MI CONNETTO ERGO SUM come è cambiata la relazione ai tempi dei social network"
Recenti fatti di cronaca ci parlano di sempre più persone vittime di attacchi aggressivi in rete, e sempre più spesso l’epilogo è tragico. Essere presi di mira online, insultati e essere minacciati avviene in maniera diffusa, cosa provoca l'aggressività umana? L'ambiente virtuale agevola il comportamento aggressivo? Cosa determina una maggiore aggressività online che nella vita reale?
Risponderemo a questi interrogativi identificando i fattori che contraddistinguono l'aggressività nel mondo reale da quella online, parleremo del fenomeno dei trolls, di cyberstalking e di cyberbullismo
Il seminario è aperto a psicologi, insegnanti, genitori, ragazzi e a tutti colori che vogliono approfondire l'argomento
L'incontro è gratuito, con prenotazione obbligatoria inviando una mail penazzato@bibliotechedirom a.it
A cura della dott.ssa Pasqualina Casillo psicologa, psicoterapeuta, formatrice presso il Centro Italiano Gestalt.
Lavora con adolescenti, adulti, coppie e gruppi su tematiche relazionali e benessere psicologico. Collabora con istituzioni pubbliche e private per progetti di prevenzione, di sensibilizzazione ed educazione sociale. Conduce laboratori esperienziali per la crescita personale.
Sabat0 24 marzo dalle 10.30 alle 12.30