L'attivista di Ariccia Romano Mariani che si è impegnato in prima persona ci chiede un po' spazio su questo blog.
Romano con Lucia Jane Beltrame |
La petizione continua per altri 5 giorni, chi di voi può, inoltri questa mail ai propri contatti seguendo questo link: https://ec.europa.eu/citizens-
A riveder le stelle
Romano Mariani
Chiunque voglia si colleghi al link che indica Romano nella sua lettera: un piccolo impegno potrebbe dare un grande risultato.
Cos'è "Fermiamo l’Ecocidio in Europa":
Invitiamo la Commissione Europea ad approvare una legislazione che proibisca, prevenga ed ostacoli l’ecocidio – il danneggiamento estensivo, la distruzione o la perdita dell’ecosistema di un determinato territorio.
1. Introdurre il reato di Ecocidio e garantire che sia le persone fisiche che giuridiche che commettono Ecocidio siano considerate responsabili secondo il principio della responsabilità di comando. 2. Proibire e prevenire ogni atto di Ecocidio sul territorio europeo o nelle acque territoriali sotto giurisdizione europea, in aggiunta ad atti esterni all'UE commessi da persone giuridiche ufficialmente riconosciute nell'UE o da cittadini dell'UE. 3. Instaurare un periodo di transizione per agevolare l’evoluzione verso un'economia sostenibile.