martedì 26 ottobre 2010

Un'idea per la differenziata

UNA IDEA PER TUTTI I CITTADINI DEI CASTELLI ROMANI
E PER CHIUNQUE LEGGA QUESTO GIORNALE
SE PENSATE CHE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA SIA UNA COSA BUONA E CHE VADA FATTA SENZA DUBBIO, MA AVETE QUALCHE SUGGERIMENTO PER FARLA IL MEGLIO POSSIBILE, PER ELIMINARE QUALCHE DISAGIO CHE SI CREA AI CITTADINI, MANDATECI LE VOSTRE PROPOSTE ALLA MAIL ecodiariccia@gmail.com SAREMO LIETI DI PUBBLICARLE. LA TUA IDEA PUO' ESSERE LA MIGLIORE!

sabato 23 ottobre 2010

L'Eco di Ariccia e dintorni sarà presente alla manifestazione contro l'inceneritore di Roncigliano

Raccoglieremo opinioni, interviste, fotografie e filmati,
e poi faremo il nostro resoconto sul prossimo numero.

Ci sono cose "Da non perdere ai Castelli Romani"

Avete mai fatto mente locale a quante cose meravigliose ci sono ai Castelli Romani e alle quali non diamo il giusto valore? Avete mai pensato di andare a rivisitare o, forse, visitare per la prima volta un museo al Albano Laziale? Avete mai visto i Cisternoni?
Da non perdere ai Castelli Romani, sul prossimo numero de L'ECO.

giovedì 21 ottobre 2010

martedì 19 ottobre 2010

Più copie. Più distribuzione.

L'ECO DI ARICCIA E DINTORNI dovrà aumentare il numero di copie e ampliare la sua distribuzione. Da molti comuni vicini ci chiedono di avere copie e ci inviano lettere riguardanti il loro specifico territorio.
Bene! Ci daremo da fare. Intanto molte copie sono state distribuite a Lariano e per chi non riuscisse a reperire la cartacea, ricordatevi che il giornale si può sfogliare anche su sul web

SFOGLIARE L'ECO NON E' MAI STATO COSI' FACILE

sabato 16 ottobre 2010

L'ECO DI ARICCIA E DINTORNI Numero 2

Sul secondo numero de L'ECO DI ARICCIA intervista a Nicola Zingaretti, presidente della Provincia di Roma, a Luca Malcotti assessore alle opere pubbliche della Regione Lazio e al Sindaco di Ariccia Emilio Cianfanelli.
Servizzi e approfondimenti su ambiente e salute ai Castelli.
Il piano sanitario regionale della presidente Polverini.
Il dibattico politico a Genzano e ad Albano.
E poi cultura,  attualità  e i vostri interventi!
http://issuu.com/AricciaTV/docs/eco_di_ariccia_15_ottobre_web

scriveteci a mailto:scriveteciaecodiariccia@gmail.com

giovedì 14 ottobre 2010

USCITA DI SABATO 16 OTTOBRE

Nel secondo numero de L'Eco interviste a personaggi di spicco della nostra regione, della nostra provincia e del nostro territorio, territorio che vogliamo sempre al centro della nostra attenzione e dell'attenzione di chi ci governa.
Assolutamente da non perdere le pagine di cultura e la nuova rubrica "Motti Matti".
fateci sapere il vostro giudizio scrivendoci a ecodiariccia@blogspot.com 

lunedì 11 ottobre 2010

ANTICIPAZIONI Cultura e politica

Avvenimenti da non perdere ai Castelli e avvenimenti da non perdere a Roma: su L'ECO i nostri suggerimenti.

Non mancherà un po' di politica, con interviste e articoli. La nostra aspirazione è che ci si avvii verso un futuro fatto di dialogo e rispetto per le idee altrui, perché il sano scontro politico deve sempre rimanere nei parametri del rispetto per l'avversario. Quello che ci piacerebbe, e che siamo sicuri piacerebbe a tutti i nostri lettori e ai cittadini dei Castelli, è una politica che metta il bene del cittadino al centro dell'attenzione.

sabato 9 ottobre 2010

PRIMA DELL'ECO ovvero qualche anticipazione per stuzzicare la curiosità

Esattamente fra sette giorni sarà distribuito il nuovo numero de L'Eco di Ariccia e Dintorni e vi assicuro verranno toccati argomenti di stretta attualità per il nostro territorio, dalla sanità al welfare, dal'ambiente alla cultura. In più potremo vantare interviste a personaggi  politici di primissimo piano sia a livello locale che provinciale che regionale, provate a pensare chi potrebbero essere.
A presto e fatevi sentire, mandateci le vostre lettere, con idee, consigli e critiche  ecodiariccia@gmail.com  

lunedì 4 ottobre 2010

sul prossimo numero

Sul prossimo numero dell'Eco, tra le altre cose, si parlerà di sanità. Intervenite, lasciate un commento, dateci idee, suggerimenti  e spunti. Il giornale è di tutti!

sabato 2 ottobre 2010

In formato elettronico, sul vostro pc il primo numero de L'Eco di Ariccia. Facile da consultare e da leggere.




Tutti gli amici che ci seguono con interesse ed affetto potranno ritrovare su queste pagine elettroniche, per molto e molto tempo, gli articoli di loro interesse e, gli inserzionisti le loro pubblicità.


E adesso qualche errata gorrige, molte ce ne sarebbero da fare e ci scusiamo, ma iniziamo con queste due: 
l'articolo "La lunga strada della paura" è firmato da Fabrizio Onori;
l'articolo "La musica, quella vera, sta morendo?" è firmato da Gianni Casciano"

Per qualsiasi cosa vogliate dirci o segnalarci scriveteci pure a ecodiariccia@gmail.com
Fabio Ascani







venerdì 1 ottobre 2010

IL PRIMO NUMERO

E' con un pizzico di emozione che annunciamo, a tutti coloro che ci seguono, che domani sarà distribuita ai Castelli Romani, nei comuni di Albano, Ariccia, e Genzano il primo numero de L'ECO DI ARICCIA E DINTORNI.
Come prima uscita abbiamo tre servizi-inchieste su acqua, raccolta rifiuti e sulla spinosissima questione del Ponte Monumentale di Ariccia. Ci sono, poi, interviste ad autorevoli personaggi del mondo della politica e cito il Vicepresidente della Regione Lazio Luciano Ciocchetti e il Sindaco di Albano Laziale Nicola Marini.
Colgo questa occasione per scusarmi con i futuri lettori per tutti gli errori e le imprecisioni dovute all'inesperienza di chi si è gettato in questa avventura con un pizzico di incoscienza ma con la passione di voler dare al nostro territorio una nuova voce INDIPENDENTE E LIBERA. 
Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato con entusiasmo, e a titolo completamente gratuito, per  la realizzazione del giornale, che ovviamente parte con un sonoro deficit, ma che con la forza della diffusione e di chi vorrà utilizzarlo per la propria promozione pubblicitaria, potrà, in futuro, risalire la china.
Da domani mattina potrete provare a cercare al bar vicino casa, magari saremo li ad aspettavi.
per tutti coloro che non hanno la fortuna di abitare ai Castelli, già da domani sarà possibile sfogliare il giornale on line.
Un caro saluto a tutti.
Fabio Ascani

Cos'è il DEF, Documento di Economia e Finanza

  Il DEF, o Documento di Economia e Finanza, è il principale strumento di programmazione economica e finanziaria dell'Italia. In esso il...